Sei in: Home > News > NovitÓ normativa ACE

News> torna all'archivio news

27 settembre 2013

NovitÓ normativa ACE

Il 04 agosto 2013 è entrato in vigore il decreto legge n. 63 del 04 giugno 2013, come convertito dalla Legge n. 90 del 03 agosto 2013, recante il recepimento della direttiva 2010/31/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 19 maggio 2010 in merito alla prestazione energetica nell'edilizia. Con tale provvedimento viene soppresso l'attestato di certificazione energetica (ACE) ed introdotto, in suo luogo, l'attestato di prestazione energetica (APE) rispondente ai criteri dalla direttiva 2010/31/UE. La metodologia di calcolo della prestazione energetica sarà definita con uno o più decreti del Ministero dello Sviluppo Economico e conseguentemente, fino all'emanazione dei suddetti decreti, si farà riferimento, per il calcolo delle prestazioni energetiche, al DPR 59/2009, fatto salvo nelle Regioni (come la Lombardia) che hanno provveduto ad emanare proprie disposizioni normative in attuazione della direttiva 2002/91/CE in cui, sempre nelle more dell'emanazione dei decreti suddetti o dell'emanazione di norme regionali volte al recepimento della direttiva 2010/31/UE, si seguirà ad applicare la normativa regionale in materia.

 

News

Ricerca immobile

 
 

PARCHEGGIO? Nessun problema per i ns. clienti!!

Di fronte ai ns. uffici, al civico 172 di Via Garibaldi (androne carraio), disponiamo di un COMODO PARCHEGGIO CLIENTI, in fondo alla corte a sinistra, SEGNALATO SOLO ALL'INTERNO del cortile.

Venendo da noi in agenzia non esitate ad utilizzare i 7 posti auto sempre disponibili, gratiuitamente, senza problemi di disco orario o parchimetro. 

 

PARCHEGGIO? Nessun problema per i ns. clienti!!