Ogni anno Carpinelli Ufficio Casa, presente sul territorio dal 1968, dedica il proprio calendario alla Città di Desio. Per la realizzazione del calendario 2011, Carpinelli Ufficio Casa vuole rendere protagonisti tutti i cittadini desiani e pertanto promuove e organizza un concorso fotografico dal titolo “DESIO una città, 3.000 imprese, un cuore”.
Il concorso scaturisce dalla volontà di dare il giusto risalto a tutte le attività di impresa presenti in città, che indubbiamente collocano Desio ai primi posti tra i comuni più produttivi della provincia di Monza e Brianza.
Obiettivi pertanto puntati su persone, situazioni e luoghi maggiormente rappresentativi della Desio commerciale, industriale, artigianale, agricola ed erogatrice di servizi, per dar vita ad una raccolta di immagini che rappresenti al meglio la “voglia di fare e di intraprendere” che si respira in città.
Le immagini più rappresentative, selezionate da una giuria qualificata, verranno pubblicate sul calendario di Carpinelli Ufficio Casa e verranno utilizzate per l’allestimento di una mostra fotografica a tema. A completamento dell’iniziativa, verrà effettuata una cerimonia di consegna di targhe e riconoscimenti agli autori delle opere migliori.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti i fotoamatori, senza limiti di età. I partecipanti dovranno consegnare, entro il 10 settembre 2010 presso la Carpinelli Ufficio Casa - Desio, via Garibaldi 203 -, i propri scatti fotografici con soggetto inerente la tematica del concorso.
L’organizzazione e la realizzazione del concorso sono state rese possibili grazie al patrocinio della Camera di Commercio di Monza e Brianza e del Comune di Desio ed alla partecipazione del Circolo Fotografico Desiano.